Ecco un'altra intervista da "The Captain's Voice"! La quinta intervista è con colui che è stato il primo capitano a scegliere Seven Stars: Alberto Batani, che racconta la sua esperienza con noi.
La nave, costruita e varata in Australia nel 1990 dal cantiere navale Lloyds Ship di Brisbane con il nome di Ineke IV, è stata sottoposta a ristrutturazione. I lavori principali hanno riguardato l'allungamento dello scafo e della sovrastruttura, tagliando la vecchia poppa e l'inserimento di un nuovo blocco in alluminio di 9 metri. Ribattezzata Cloud Atlas, ha una lunghezza di 46,20 metri (rispetto ai precedenti 39) e una stazza lorda di 385 tonnellate (rispetto alle precedenti 320 tonnellate). I nuovi spazi interni includono un ampio garage con portellone laterale e carroponte, una nuova scala reale e una nuova scala automatica per i servizi igienici. Sono stati inoltre installati nuovi serbatoi per il carburante, aumentando la capacità totale di 15.000 litri. La cucina è stata completamente ridisegnata e riattrezzata, e tutti gli ambienti interni sono stati isolati termicamente.
Continua la serie "The Captain's Voice". Come quarta intervista, presentiamo il comandante Louis Hernadez, del M/Y Benetti Mediterraneo 116
Il refit del veliero Free At Last è stata una delle più significative esperienze del cantiere negli ultimi anni. Il risultato finale è spettacolare, come le immagini di questo video mostrano chiaramente.
Continuiamo con il nostro nuovo format "Captain's Voice"! La nuova serie di interviste di Seven Stars. Il nostro terzo intervistato è il Comandante Mickey Jarvenpaa, che ci racconta in questo video la sua esperienza nei nostri cantieri navali.
Nel 2021-2022, abbiamo realizzato uno dei refit più importanti della nostra storia! Un magnifico 45 m Perini Navi: il S/Y Serendipity. Un refit che ha comportato una revisione completa di tutti gli impianti, timoni, chiglia, linea d'asse e propulsori. Il motore e i generatori sono stati revisionati a "zero ore". Sono stati inoltre eseguiti il disalberamento e l'ispezione completa del sistema velico, nonché la riverniciatura dell'intero scafo e della sovrastruttura. In poche parole... un refit completo, portato a compomento con elevati standard qualitativi.
Continuiamo con la serie "La voce del Capitano": la nostra seconda intervistata è con il Capitano Nazenin Ozer, che racconta la sua prima esperienza a Seven Stars.
Questa imbarcazione del 1907 è stata affidata a Seven Stars per un restauro completo. Il primo passo è stato quello di rimuovere la vernice dal fasciame e portare alla luce il legno grezzo. Nella seconda fase, è stato consultato un maestro d'ascia per determinare l'esatto lavoro necessario sul legno. Come terza fase, i motori sono stati rimossi e inviati in Inghilterra per il restauro. Dopo aver completato gli interventi sulla chiglia esterna, l'attenzione è ora concentrata sul ponte. A seguito di un'ispezione approfondita, il notevole invecchiamento del ponte e dell'interno della sala macchine ha reso necessaria la sostituzione completa del teak, oltre al rifacimento del baglio e, di conseguenza, della traversina e del traverso.
Con questo video, anauguriamo il nostro nuovo format "Captain's Voice"! La nuova serie di interviste di Seven Stars. Il nostro primo intervistato è il Capitano Paolo Albiani, che ci racconta la sua esperienza nei nostri cantieri navali.